LA
BOCALINA

Collaborazioni e abilitazioni

FATTORIE DIDATTICHE REGIONE VENETO

Da settembre 2019 siamo Fattoria Didattica. Scopri di più

AZIENDA BIOLOGICA

Essere biologici " non è un bollino. È un metodo di coltivazione, è una filosofia di vita per chi ha cuore la propria terra. Valoritalia ci sta accompagnando in questo percorso in veste ufficiale di organo controllore e certificatore. Al momento siamo un operatore biologico a tutti gli effetti per quanto riguarda il prodotto fresco e le materie prime 🙂 SIAN elenco degli operatori biologici italiani (per trovarci inserisci il seguente CF in MAIUSCOLO : BRTSLV85C53F382K)

LIPU

Con il supporto e la collaborazione di Lega Italiana Protezione Uccelli sezione di Rovigo proponiamo interventi di riequilibrio della biodiversità sul nostro territorio e attività divulgative inerenti a tematiche ambientali.

CREA

Collaboriamo con il Crea CI di Rovigo per la rivalutazione e il reinserimento della canapa come coltivazione. Una volta era una coltura diffusa e parte fondante dell'economia del territorio polesano. Collaboriamo con il Crea di Bergamo per la rintroduzione di varietà di mais impiegate nel territorio polesano durante la prima metà del '900.

TURISMO RURALE

Scopri le nostre attività culturali e promozionali: il Polesine è un territorio tutto da riscoprire

PICCOLE PRODUZIONI LOCALI

Laboratorio PPL , autorizzato alla produzione di farine, prodotti essicati,prodotti da forno, miele, prodotti derivati da miele, polline, confetture, conserve