LA
BOCALINA

Freschezza di fragola

Con questa ondata di caldo anomalo abbiamo creato un dessert al cucchiaio davvero golosissimo ma soprattutto fresco!

INGREDIENTI :

  • 400 gr di crema di fragole (300 gr di fragole, 100 gr di zucchero, 1 uovo, 400 gr di panna da montare, 1 bustina di vanillina, 1 cucchiaino di fecola di patate)
  • 200 gr di I mulini integrali con le mandorle
  • 70 gr di burro 

PROCEDIMENTO

1) Per creare la crema di fragole : lavare e tagliare a pezzi le fragole e frullare. Mettere le fragole frullate in un pentolino e aggiungere i tuorli d’uovo, lo zucchero e la vanillina. Mescolare il tutto. Aggiungere la fecola di patata, mettere poi il pentolino sul fuoco e fare addensare la crema girando continuamente con un cucchiaio per evitare che si attacchi al fondo. Quando la crema si sarà addensata bene, spegnere il fuoco e far raffreddare. Montare la panna fresca e aggiungerla alla crema amalgamando piano per evitare che il composto si smonti troppo.

2) Tritare i biscotti, aggiungere successivamente il burro sciolto. Mescolare bene in modo che si formi un composto omogeneo. Disporre 2/3 del composto nei bicchierini, formando un fondo spesso circa 1 cm e mettete in frigorifero a riposare per circa 15 minuti.

3) Riprendete i bicchierini e riempiteli per 2/3 con la crema di fragole, distribuire sopra i biscotti sbriciolati rimanenti. Conservare in frigo prima di servire.